Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
Dopo il meritato riposo delle vacanze natalizie torna il campionato di serie A1 di pallanuoto femminile. Nella sesta giornata di massima  serie la Mediterranea Imperia affronterà alla Cascione il fanalino di coda Igm Ortigia Siracusa ancora a quota zero in classifica. Le ragazze di Capanna, campionesse Europee, arrivano da una vittoria, conquistata il 22 dicembre scorso, contro la capolista Rapallo Pallanuoto (9-11).


“Sicuramente con la vittoria della Supercoppa e in casa del Rapallo capo classifica ci siamo regalati un buon Natale – commenta mister Capanna -, ma per festeggiare "la nostra fine dell'anno" e tirare le somme dobbiamo aspettare a maggio quando terminerà il campionato”.


Le ragazze imperiese in questa pausa hanno goduto un po’ di meritato riposo, ma senza dimenticare l’obiettivo finale.
“Si è lavorato nelle vacanze e fatto il giusto riposo – conclude Marco Capanna - . L'appuntamento del 5 gennaio alla Cascione contro l'Ortigia è di massima importanza e lo stiamo preparando al meglio. Conosciamo poco la squadra siciliana visto che ha subito nuove trasformazioni quest’anno, ma certe individualità e il loro carattere ce lo ricordiamo bene. Il nostro obiettivo è dare continuità e cercare come sempre di imporre gioco e ritmo”.
Il fischio di inizio è fissato per le 15 alla Piscina Cascione di Imperia.