
Le tre splendide giornate di vento e sole nel golfo di Sanremo, che hanno caratterizzato l'evento, hanno permesso la disputa di sette prove in totale con venti compresi fra i 6 e i 15 nodi. Al termine di tre giorni di regate, combattute sino all’ultima virata, il successo nella categoria Juniores è andato al monegasco Alexander Ilsley (YC Monaco) che si è imposto con soli due punti di vantaggio su Veronica Ferraro (YC Sanremo), vincitrice nella classifica femminile assoluta.
Petru Neagu (Electrica Bucharest) invece ha vinto nella categoria Cadetti. Il rumeno ha preceduto il portacolori dello Yacht Club Sanremo Tommaso Cilli che, con uno splendido secondo posto assoluto completa la grande prestazione degli atleti del circolo organizzatore.
Il trofeo Dino Minaglia è stato assegnato al circolo velico Ravennate.
Al termine della premiazione, il nutrito gruppo di atleti e allenatori si è dato appuntamento per l'edizione 2013 del Meeting Internazionale del Mediterraneo nella splendida cornice del golfo di Sanremo, sempre prodigo di giornate primaverili anche a dicembre.
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri