Mentre la squadra chiude il 2012 con l’ultimo allenamento a porte chiuse a Pegli(l’arrivederci è al 2 gennaio, doppia seduta sempre a cancelli sbarrati), il Genoa continua a lavorare sul mercato. A dire il vero la ridda di voci è imponente, in entrata e in uscita, e bisogna sempre mediare tra ciò che è vero e quello che lo è meno. Ad esempio l’attacco: rumors parlano di un interesse della Fiorentina per Marco Borriello. Bene. Il problema è che, da Palermo, Pietro Lo Monaco parla, a Stadionews, di Immobile e, incurante delle conferme di Preziosi e del giocatore dice: “Abbiamo un accordo con il Genoa e quindi siamo ancora sul ragazzo”. La sensazione è, che se dovesse partire un attaccante sia più probabilmente il centravanti anche se bisognerà muoversi in fretta per rimpinguare un reparto anche numericamente anemico.
Capitolo difesa. Oltre a Silvestre e Manfredini, da Parma arrivano conferme di un interesse per Zaccardo mentre il nome nuovo è quello di Daniele Portanova, capitano del Bologna: 34 anni, grande esperienza, reduce dalla squalifica legata al calcio scommesse, sarebbe un cavallo di ritorno a lunga gittata dato che faceva parte del gruppo di giocatori approdati dalla Fermana al Genoa in serie B nel 1998. Sfuma invece, la pista Ziegler, pista che, forse, in realtà non è mai esistita.
Ed intanto su Zarate della Lazio c’è il pressing del Fenerbache mentre oggi Merkel sosterrà le visite mediche e da domani sarà un giocatore dell’Udinese.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiTunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata
Prima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere