Cronaca

1 minuto e 36 secondi di lettura
"Non sappiamo neppure se Andrea Calevo sia ancora vivo".  Questa la drammatica affermazione del procuratore capo di Genova, che coordina la Dda, Michele Di Lecce che dimostra tutte le difficoltà che stanno incontrando gli investigatori che stanno indagando sul rapimento dell'imprenditore spezzino di 31 anni, avvenuto la notte di domenica scorsa nella sua villa sulle alture di Lerici.


Ieri sera i familiari aveva rivolto un appello ai banditi per sapere come stava Andrea, ma a distanza di ore non ci sarebbe stata risposta.


"Purtroppo, rispetto a ieri, nulla é cambiato, non abbiamo una notizia. Non è ancora certo se i sequestratori siano tre o quattro e abbiamo dubbi anche sulla possibilità che possano essere dell' Est Europa. Ci basiamo sulla testimonianza della madre di Andrea Calevo, fatta sotto choc", ha aggiunto il procuratore specificando che "non è ancora stato possibile restringere il campo delle ricerche".


Mentre sono in corso le ricerche in tutto il nord Italia, si susseguono le manifestazioni di solidarietà alla famiglia Calevo.


Il parroco di Romito Magra don Luigi Vegini, che ieri si era proposto come ostaggio al posto di Andrea, ha promosso per domani sera una fiaccolata.


Alcuni dipendenti della Calevo & figlio si sono recati stamattina in visita alla madre del giovane imprenditore, Sandra Podestà. "Potete immaginare come si senta la signora Sandra" ha detto un anziano lavoratore appena uscito dalla villa.


Sul posto è presente anche una troupe di "Chi l'ha visto?", la popolare trasmissione che riproporrà la vicenda.


I Carabinieri del battaglione elitrasportato di Genova e unità cinofile dei Carabinieri di Pisa hanno effettuato oggi pomeriggio una decina di perquisizioni a Sarzana (La Spezia) a carico di altrettanti pregiudicati italiani e stranieri residenti in zona nell'ambito delle indagini sul sequestro dell'imprenditore spezzino Andrea Calevo.


Le perquisizioni, estese anche alla zona dove è stata ritrovata l'auto dell'imprenditore, avrebbero dato esito negativo.