Una fuga di gas ha reso necessaria l'evacuazione di una decina di abitazioni nel quartiere di Borgoratti a Genova. Una ventina di persone sono state così costretta a trascorrere fuori casa parte della nottata.
Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco a provocare la fuoriuscita di metano sarebbe stata la rottura di una conduttura.
L'allarme è scattato poco prima della mezzanotte quando alcuni residenti della zona hanno avvertito un forte odore di gas. Sul posto sono intervenuti mezzi dei pompieri, del 118 e della polizia municipale.
Si è deciso immediatamente di far evacuare le abitazioni e il Comune ha messo a disposizione un bus di Amt per permettere agli sfollati di ripararsi dal freddo. Nel frattempo i tecnici di Iren sono riusciti ad individuare la perdita. Intorno alle 4 del mattino le famiglie hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria