"Siamo convinti di poter fare una partita con ritmi elevati e con particolare attenzione ad uno che ritengo un giocatore straordinario che è quel 'nanetto' che sta lì davanti, ovvero Totò Di Natale". Con una "battuta affettuosa" verso il bomber dell'Udinese Ciro Ferrara si prepara alla sfida di domani sera con l'Udinese con una battuta su Titò Di Natale. "Ho usato il termine 'Nanetto' in senso affettuoso perché siamo campani tutti e due e mi posso permettere di dirlo perché lo conosco bene: per me rientra nella categoria dei campioni". Di Natale pericolo pubblico numero uno quindi ma la Sampdoria per questo inusuale posticipo del lunedì in primissima serata ritrova alcuni elementi importanti.
Torna infatti Romero "che è il nostro titolare ed anche se Da Costa ha fatto molto bene ci sono delle gerarchie. Avevo dei dubbi solo dal punto di vista psicologico per Romero ma parlandogli in questi due giorni ho visto che aveva la 'testa' giusta. In attacco per i blucerchiati spazio ancora all'argentino Icardi anche se il rientro di Pozzi permette a Ferrara di avere un'alternativa in attesa del recupero di Maxi Lopez.
"Pozzi verrà in panchina e magari avrà a disposizione qualche porzione di gioco ma deve ancora recuperare la migliore condizione. Per questo aspetteremo la sosta di Natale, per averlo al meglio".
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè