E’ in programma per il mese di dicembre un fitto calendario di incontri della Polizia di Stato con gli studenti nelle aule della scuola media di Ventimiglia Alta e di Roverino.
Ha avuto inizio con le classi I e II B della Scuola Media Statale di Roverino il nuovo ciclo di incontri su temi di legalità organizzati dalla Dirigente scolastica Dott.ssa Antonella Costanza e dalla coordinatrice referente dell’ Istituto comprensivo “Cavour” Prof.ssa Daniela De Simone, in collaborazione con il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia, nell’ ambito del Progetto “Educazione alla legalità e convivenza democratica.” promosso dalla Polizia di Stato, dall' Ass. Libera, dal Comune di Camporosso e dal CE.S.P.IM. in collaborazione con scuole, enti, associazioni.
Per la Polizia di Stato a parlare con gli studenti sui temi del bullismo, legalità e convivenza civile è il Sost. Commissario Paola Ravani che oggi a Roverino incontrerà gli studenti delle classi II e III A con la finalità di prevenire un fenomeno che causa forti disagi in chi lo subisce e attivare modalità relazionali positive con i compagni e con gli adulti, nel rispetto delle regole e delle leggi.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 11 Gennaio 2026
-
Franco Manzitti
Sabato 10 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa grande questione di Genova che non riesce a diventare giovane
Portare la fiaccola olimpica che è passata per Genova