Sport

55 secondi di lettura
L'Associazione Malattie Reumatiche Infantili (AMRI Onlus) è un'associazione di volontariato e solidarietà che da ormai 20 anni sostiene i bambini affetti da malattie reumatiche e le loro famiglie.

Amri offre assistenza sociale e sanitaria ai piccoli pazienti, e mette a disposizione al repato una fisioterapista e una psicologa dedicati.
Amri promuove la ricerca e mette a disposizione quattro appartamenti nelle vicinanze dell’ospedale per le famiglie che arrivano da fuori.
Infine, con i suoi «volontari in corsia», Amri offre anche un momento di distrazione e di gioco per i bambini ricoverati in ospedale.

Sabato 15 dicembre Amri invita la cittadinanza a due esibizioni di bike trial (ore 15,30 e 17,30).
Grazie alla disponibilità di Fiera di Genova, Diego Donadonibus con la sua bicicletta da Trial eseguirà dei passaggi acrobatici su ostacoli appositamente allestiti.

Amri propone l'evento nell'ambito dei festeggiamenti per il suo ventennale e sarà presente con un gazebo per farsi conoscere e senisibilizzare gli spettatori sulle malattie reumatiche dei bambini, oggi una delle principali cause di disabilità nei bambini.

Appuntamento per sabato 15 dicembre 2012 presso Natalidea al Palasport della Fiera di Genova