Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
Nel girone A di Serie A3 Geas e Torino procedono appaiate a quota 12 punti (in attesa del confronto diretto dell'8 dicembre) ; 4 punti più sotto, a quota otto, è posizionato il folto gruppo delle immediate inseguitrici composto da Wideurope NBA-Zena, Costamasnaga, Moncalieri e Castel Carugate.

Costamasnaga (che riceve il Geas) e Moncalieri (nel derby con Torino) saranno impegnate proprio con le due capolista, mentre la Wideurope NBA-Zena farà visita proprio alla Castel Carugate (domenica 2 dicembre, ore 18) , un incontro che potrebbe quindi anche sancire un terzo posto solitario ...

Giovanni Pansolin, coach della formazione genovese, vede anche oltre i due punti in palio: "La classifica direbbe che la partita di domenica è importante in quanto rappresenta uno spareggio per il temporaneo terzo posto in classifica, a me piace pensare che sia invece una sorta di esame di maturità. Confermarsi dopo un derby e riuscire ad allungare la striscia di risultati positivi portandola a tre significherebbe essere molto migliorati in solidità e consapevolezza nei propri mezzi. C'è un altro aspetto poi: fino a oggi abbiamo sempre perso contro le squadre che ci precedono o ci appaiano in classifica (Costa, Moncalieri, Geas), ribaltare questa tendenza potrebbe significare molto per prendere coscienza di quale potrà essere il nostro ruolo all'interno di questo campionato."