Sport

2 minuti e 19 secondi di lettura
Terza giornata del campionato nazionale di serie A1 femminile ed il TTGenova Cervino ospita le Sarde dello Zeus. Arriva la terza sconfitta stagionale ma questa volta davvero di un soffio con le nostre tre giovani terribili che vanno ad un passo da un importante pareggio. L’impresa del giorno è solo sfiorata da Cluadia Carassia che cede solamente 3-2 alla fortissima cinese Wei Jian al termine di un bellissimo match che la giocatrice dagli occhi a mandorla ha portato a casa con tanta esperienza ed alcuni copi eccezionali nei punti decisivi. A segnare i due punti per la compagine genovese la stessa Claudia Carassia e capitan Valeria Zefiro entrambe per 3-1 su Roberta Perna. A secco la Bracco cui per sorteggio spettano le due straniere, per lei tanto impegno e sensazione di essere lì vicini ad ottenere successi importanti in questa categoria.

Dopo queste prime tre giornate con tante belle prestazioni ma zero punti ad attendere le ragazze del presidente Boccacci la trasferta a Cagliari del 2 dicembre per quello che dovrebbe essere un autentico spareggio salvezza contro la squadra composta dalla nigeriana Ogundele, dall’inglese Armitage e dalle due italiane Pilloni e Mirabelli.

 

SERIE B2 MASCHILE

Derby ad alta quota per le due squadre genovesi impegnate nella serie B2 maschile. Da una parte la corazzata Luigi Rum reduce da tre successi schiaccianti nelle prime giornate schierando tre giocatori con sulle spalle campionati anche di serie A (Racca e Genta) e B1 Barbieri. Per il TTGenova i due giovani Puppo e Bertazzoni in grande crescita ma alla prima stagione in serie B2 spalleggiati dal forte Costantinescu con alle spalle anche una partecipazione in A2. Alla fine risultato sarà 5-3 in favore del Luigi Rum secondo pronostico. Tripletta di Costantinescu per il TTGenova, 2 punti a testa per Genta e Barbieri più uno di Racca per il Luigi Rum.

Match durato oltre quattro ore con partite sempre tirate punto su punto, alla fine si è visto come ai ragazzi del TTGenova debbano fare anche un passetto in avanti per competere con giocatori affermati come quelli del rum ma l’appuntamento è già prenotato per il girone di ritorno dove vorranno certamente tentare lo sgambetto ad una formazione che pare ormai lanciata verso la promozione.

SERIE C1 MASCHILE

Trasferta piemontese per il TTGenova che sbarca ad Alba per un testa-coda sempre difficile in casa di una squadra alla ricerca di punti salvezza. Formazione di primo piano per i genovesi con Quaglia, Bottaro e Mazzoni. Alla fine sarà 5-3 per i genovesi che restano a punteggio pieno e sembrano poter guardare in alto per il proseguo della stagione. Tripletta per Quaglia che non sbaglia un colpo e due punti per Bottaro che perde l’unico incontro per 3-2 contro DeMichelis