Lunedì 19 alle ore 15.30, Sua Eminenza Cardinale Angelo Bagnasco sarà in visita pastorale alla storica sede dell’Istituto David Chiossone Onlus per i ciechi e gli ipovedenti, situata in Corso Armellini 11.Il Cardinale incontrerà gli anziani ricoverati nella residenza di Corso Armellini e i giovani ciechi, ipovedenti e pluridisabili della residenza “La Giostra”, situate entrambe presso l’Istituto. In occasione della visita, sarà inoltre inaugurata e benedetta la nuova cappella, luogo di raccoglimento e di preghiera, realizzata in occasione dei lavori di ristrutturazione della residenza.
L’Istituto David Chiossone, che da quasi 150 anni opera in tutte le fasi di vita della persona disabile visiva, preoccupandosi della presa in carico globale; offre inoltre accoglienza e assistenza agli anziani, ciechi e ipovedenti, che non sono più in grado di vivere da soli.
In particolare la Residenza Armellini, nella sede storica dell’Istituto, ospita 82 anziani la maggior parte dei quali ciechi o povedenti, sia autosufficienti che non. La struttura è specializzata sia nell’accoglienza sanitaria di medicina generale degli ospiti, sia nelle terapie specifiche per la riabilitazione visiva.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria