Matteo Rosso (PdL) questa mattina ha discusso la sua interrogazione per chiedere spiegazioni sul provvedimento per favorire il rientro nelle proprie abitazioni delle famiglie colpite dall'alluvione 2011: “Ho presentato documentazione estremamente dettagliata su quanto stanno vivendo i cittadini dello spezzino sfollati a causa dei tragici avvenimenti alluvionali dell'anno scorso. Sono sei mesi che chiedo informazioni in merito alle pratiche di questi cittadini che continuano a vivere, a distanza di un anno, nelle case della Caritas”. “A distanza di un anno dai tragici avvenimenti dell'alluvione che ha colpito lo spezzino – continua l’esponente del Pdl - le famiglie evacuate dalle loro abitazioni non solo non hanno ancora ricevuto le risorse economiche a loro dovute ma non sanno nemmeno quando, come e quanto potranno riceverle”.
Rosso sottolinea che già a luglio aveva chiesto spiegazioni al Presidente Burlando: “E' bravo a venirci a raccontare delle sue passerelle elettorali quando va ad inaugurare opere e infrastrutture. Ma quando si tratta di prendersi le proprie responsabilità non si presenta".
Sulla questione interviene anche il Vice Presidente del Consiglio Comunale della Spezia Maria Grazia Frijia che dichiara: “ E' un fatto molto grave. I soldi per questa famiglie avrebbero dovuto già essere stanziati”.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio