Cronaca

1 minuto e 16 secondi di lettura
Ad ABCD arrivano anche in cinese e in arabo le favole “I cibi raccontano”, per insegnare a tutti i bambini una corretta educazione alimentare.


Dal 14 al 16 novembre ad ABCD+Orientamenti, nell’ambito del progetto “I cibi raccontano”, gli studenti del secondo e terzo anno del Corso di Laurea in Dietistica dell’Università di Genova racconteranno e mimeranno quattro favole che avranno come primi attori i cibi e il loro ruolo fondamentale sul palcoscenico di un corretto ed equilibrato stile di vita. Le favole saranno raccontate anche in arabo e in cinese per i bambini di altre culture, e sarà disponibile una versione scritta a uso degli insegnanti.


Nell’ambito della manifestazione “Happy Food” l Dietisti e gli studenti del Corso di Laurea in Dietistica sono stati per la prima volta coinvolti nel utilizzazione della favola come modalità di educazione alimentare riscuotendo un notevole successo sia nei bambini sia nei loro insegnanti. Tutto ciò ha potuto realizzarsi soltanto con la collaborazione della Gaslini Band Band, oggi la Band dell’Orso. In sintesi i bambini hanno imparato le basi di una sana alimentazione e i principi della Dieta Mediterranea ascoltando le favole mimate dai protagonisti che impersonavano olio di oliva, frutta e verdura.



ABCD+Orientamenti sarà aperta da mercoledì 14 a venerdì 16 novembre, dalle 9 alle 18.30, nel padiglione C della Fiera di Genova.
L’ingresso è gratuito
previo accreditamento sul sito www.abcd-online.it o direttamente alla reception della manifestazione.