Sport

57 secondi di lettura
La Canottieri Sampierdarenesi brilla al Kinder Skiff di Torino. La società genovese, seguita in Piemonte dai tecnici Bagliano e Missarelli, vince un buon numero di medaglie nelle categorie giovanili.


Sono soprattutto le donne a tenere alto il buon nome dei rossoneri in virtù del secondo e terzo posto di Federica Zetti e Giuliana Mazzocchi tra le Allieve, dell'argento di Sofia Tanghetti tra le Allieve C. Colpo grosso, invece, per Luca Zambonin: il cadetto è addirittura terzo nella classifica assoluta dove ha cercato di contendere il successo al cremonese Andrea Cattaneo ed al torinese Luca Ceroni. Come già dimostrato nelle ultime stagioni, la forza della Canottieri Sampierdarenesi è il suo vivaio. In orbita Argus, vicino al podio il sammargheritese Matteo Canepa che negli Allievi B1 ha terminato la sua avventura al quarto posto.



Nel Silver Skiff, la gara per gli atleti più grandi, va sottolineato il settimo posto di Federico Garibaldi (Can. Santo Stefano al Mare) nella categoria Junior. Alessandro Oneto e Tiziano Vezzi si sono piazzati in dodicesima e sedicesima posizione. Ragazzi. Ottava Nicole Pedrazza dell'Argus, quattordicesimo Stefano Benveduti (Rowing Club Genovese) e quindicesimo Alberto Tanghetti (Can. Sampierdarenesi).