Cronaca

57 secondi di lettura
Nel primo anniversario dell'alluvione di Genova, che causò sei morti, il sindaco Marco Doria ha osservato alcuni minuti di silenzio davanti alla targa che ricorda le vittime dell'acqua e del fango che il 4 novembre 2011 invasero la città: Gioia e Janissa di orro e un anno, la loro madre Shpresa Djala, Angela Chiaramonte, Evelina Pietranera e Serena Costa.

"Le parole in momenti come questi servono sempre molto poco. Esprimo il cordoglio personale,
della città e dell'amministrazione comunale per quello che è accaduto un anno fa sapendo bene che sono parole pronunciate a un anno di distanza da un lutto che chi l'ha subito si porta dietro per sempre. Oggi c'é poco da parlare, si resta in silenzio e si pensa. Ma c'é da parlare del rischio idrogeologico, del problema catastrofi, nel nostro paese".

Alla cerimonia, nell'aiuola tra corso De Stefanis e via Monticelli, hanno partecipato l'assessore al bilancio della Regione Liguria Sergio Rossetti, il prefetto Francesco Antonio Musolino e il presidente del municipio Bassa Val Bisagno Massimo Ferrante. Ai piedi della targa è stata deposta una corona d'alloro del Comune di Genova.