
Sono partiti benissimo, con un Venuto scatenato e un Cassissa impeccabile. Ma tutta la squadra si è espressa al meglio, passando in vantaggio con Coppi, autore di un gran tiro di fuori area. Gli ospiti sono rimasti sorpresi dalla foga e dalla bravura del Campomorone S. Olcese Cerosillo, che ha pure un colpito un palo con Daniele Ottonello, mentre il raddoppio è arrivato su autorete. A 10' dalla fine i biancazzurri hanno poi riaperto il match. Il finale è stato entusiasmante, con il team di Torti alla ricerca disperata del pari e i ragazzi di Bricola che cercavano di resistere. A chiudere i conti ci ha pensato Coppi, dando via libera alla giustificata e fragorosa esultanza di tutto il gruppo. Una vittoria "storica", che regala un volto completamente nuovo al campionato.
In vetta la Fia Italbrokers è stata così raggiunto da Cattolica Bogliasco e Linea Messina Virtusestri, che hanno pareggiato lo scontro diretto per 1-1. Le due formazioni hanno dato vita ad una bellissimo incontro, confermando in pieno le buone cose mostrate in questo avvio di stagione, I sestresi, che si sono notevolmente rinforzati rispetto all'anno scorso, hanno sbloccato la situazione, approfittando di uno sfortunato autogol del pur bravo Origlia. I bogliaschini sono cresciuti nella ripresa, grazie ai cambi effettuati dal nuovo tecnico Scala, che ha saputo dare anche un'eccellente condizione fisica ai "vecchietti" della rosa.
A metà tempo Crovetto ha trovato il meritato 1-1 e a pochi minuti dal termine i locali hanno sfiorato addirittura la vittoria, centrando un palo con Danaro. Ma la divisione della posta è parsa la soluzione più equa.
Alle spalle del trio di testa spinge intanto un'ottima Campese Amatori, che ha monetizzato la seconda partita in casa, piegando per 2-1 un'ostica Ansaldo Energia. Anche l'altra neopromossa, l'Independiente, ha dimostrato di essere competitiva, superando con un secco 3-1 il Genova Lex. Un Sori in netta ascesa ha regolato per 2-0 l'Astonvilla Barabino & Partners, mentre Stella Rivarolese e AF Calcio Alcor (in cui milita l'ex genoano Nappi) hanno chiuso sull'1-1 la loro intensa sfida. Infine, la Pedemontana ha steso per 3-1 la Carrozzeria Italia, che resta ultima in compagnia dell'Astonvilla Barabino & Partners. Hanno riposato gli Anni 50 Bogliasco.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse