Cronaca

49 secondi di lettura
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Savona Filippo Pisaturo ha condannato a un anno e quattro mesi, pena patteggiata, Roberto Drocchi, l’ex funzionario comunale in servizio all\'ufficio Lavori Pubblici del Comune di Vado Ligure e ex presidente del Riviera Basket arrestato nell’ambito dell’operazione “Dumper”.

Doveva rispondere di occultamento di documenti contabili, falso in atto pubblico e corruzione per un giro di tangenti legato alle sponsorizzazioni sportive. L\'ex funzionario del Comune era stato arrestato nel corso di una lunga operazione condotta dalla polizia tributaria della guardia di finanza.

Per un anno le fiamme gialle indagarono sui presunti piaceri che Roberto Drocchi, in qualità di ingegnere capo del Comune di Vado Ligure, avrebbe fatto a imprese private in cambio di denaro. Soldi che, secondo l\'accusa, l\'uomo investiva nel Riviera Vado Basket, squadra che militava nel campionato dilettanti di serie B e che ora si ridimensionata partecipando al campionato di serie C regionale.