Sport

2 minuti e 15 secondi di lettura
Corri, lotta, suda. Dai e dai i risultati arriveranno, a testimonianza che il lavoro, la passione e l'impegno pagano. Dopo un avvio stentato, Sori e Campese Amatori sono riusciti finalmente a vincere la prima partita stagionale nel Campionato del Lavoratore A1 e possono guardare al futuro con giustificato ottimismo. I granata di Emanuele Avegno hanno perso qualche uomo rispetto alla passata stagione; hanno dunque faticato parecchio per quadrare il cerchio. Ma, piano piano, con due allenamenti la settimana, stanno entrando in forma, come dimostra il 3-0 rifilato alla Stella Rivarolese. Non inganni, però, il risultato.


E' stata una partita bella e combattuta, in cui anche i rivarolesi si sono resi più volte pericolosi. Il Sori ha però retto l'urto e dopo essere passato in vantaggio con Fulle nel primo tempo il match si è messo in discesa. Nella ripresa, prima ha raddoppiato Bellotti e poi ancora Fulle ha chiuso definitivamente i conti. La Campese Amatori, con Davide Chericoni a dirigere le operazioni in panchina al posto di mister Biato, ha piegato per 1-0 una rocciosa Astonvilla Barabino & Partners. I valligiani hanno quasi sempre controllato il gioco, colpendo anche un traversa nei primi 35' col neo acquisto Oppedisano. Nella ripresa, gli ospiti hanno tentato di controbattere gli attacchi dei verde-blu, ma senza troppo costrutto. L'equilibrio è stato rotto al 14' da Giacomo Ponte che ha trovato il guizzo giusto al 14' con un gran colpo di testa su calcio d'angolo. Primo successo della stagione pure per gli Anni 50 Bogliasco, che sino ad ora avevano raccolto solo tre pareggi, sia pure contro squadre di primo livello. Anche il confronto con il neopromosso Independiente si presentava tutt'altro che agevole alla vigilia. Ma alla prova del campo i bogliaschini si sono dimostrati superiori, giocando a tratti un calcio spettacolare, grazie all'innesto di due elementi di qualità come Avellino e Bottaro.
 
La formazione di Sergio Lagomarsino ha sbloccato la situazione con Damiani e ha spento ogni velleità dei rivali con l'ottimo Ottonello. Infine, il sempiterno Barozzi ha calato il tris, mettendo fine alla contesa. La compagine di Andrea Conte, malgrado il pesante ko, ha confermato di poter dire la sua anche nel Lavoratore A1, dopo aver vinto alla grande la Serie A2 nel 2011-2012.

Nelle restanti gare, la Fia Italbrokers ha sconfitto per 2-0 l'AF Calcio Alcor di Marco Nappi e si è isolato al comando, approfittando del pareggio della Cattolica Bogliasco, fermata sull'1-1 dall'Ansaldo Energia. La Linea Messina Virtusestri ha raggiunto i bogliaschini al secondo posto, in virtù della vittoria per 2-0 con il Genova Lex. Infine, la Pedemontana ha avuto la meglio di misura (2-1) su un combattivo Campomorone S.Olcese Piccarello. Ha riposato la Carrozzeria Italia.