Cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
Duecento giovani di sei scuole si ritrovano a Palazzo San Giorgio per parlare di tensione sociale e timore del ritorno agli anni piombo. Dalle 11 alle 12 presso la Sala del Capitano, i Lions del distretto 108ia2 hanno organizzato un incontro con gli studenti delle scuole superiori sul tema “Tensione sociale e strategia della tensione: gli errori che i giovani non devono ripetere”.

Hanno aderito all’iniziativa e saranno presenti per spiegare le proprie esperienze Roberto Adinolfi, il procuratore Michele Di Lecce e Massimo Coco (figlio del giudice Francesco, ucciso dalle Br nel 1976). 

Inoltre, ci saranno contributi video realizzati per l’evento con il sindaco di Genova Marco Doria e Lorenzo Cuocolo (figlio di Fausto, professore gambizzato dalle Br). Un incontro reso possibile anche dalla collaborazione con Aviter, l'Associazione vittime del terrorismo.

I protagonisti saranno i 200 studenti tra 16 e 19 anni in rappresentanza di cinque scuole genovesi (Liceo D’Oria, Liceo Fermi, Istituto Nautico San Giorgio, Istituto Ravasco, Liceo delle Immacolatine) con molta interazione tra la sala e gli ospiti. La scuola media Primo Levi di Carmagnola (To) seguirà l'evento in diretta via web e manderà via sms le domande per i protagonisti.

L’intero evento sarà trasmesso in diretta su Primocanale dalle 11 alle 12, in replica sabato dalle 23.