Cultura e Spettacoli

1 minuto e 3 secondi di lettura
Al via domani, con il "Concerto di liriche da camera italiane" a Nizza, la programmazione di eventi autunnali del Conservatorio Paganini di Genova, che si concluderà venerdì 21 dicembre con la rappresentazione de "L’arca di Noè" di Britten .


Una vera apertura alla città, con una serie di appuntamenti tra musica, incontri, laboratori e nuove produzioni di teatro musicale.


"Il programma del Paganini, che valorizza non solo i giovani ma le relazioni con tutte le entità della città, è un segno concreto di apertura al confronto e un messaggio importante per la nostra città" ha detto oggi l’assessore alla cultura del Comune di Genova, Carla Sibilla.


Nello specifico, il cartellone si divide in Pagan-In, gli eventi interni al conservatorio, di cui fanno parte i progetti didattici, con momenti aperti al pubblico, che si terranno presso la sede del Paganini, in via Albaro 38, e Pagan-Out, ovvero gli appuntamenti concepiti in proiezione esterna al Conservatorio.


Tra i progetti futuri del Conservatorio, la collaborazione, a fine gennaio 2013, con il Teatro Stabile e il Teatro Cargo di Genova, e, a febbraio, quella con l’Accademia delle Belle Arti di Carrara per l’allestimento di un’opera lirica.