Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Gli ultimi due weekend hanno visto la Lanterna Corse impegnata su due fronti, in due diverse specialità. Dal Rally Team ‘971, corso la settimana scorsa nei dintorni di Acqui Terme, sono arrivate notizie confortanti, con tre vetture su tre che hanno raggiunto il traguardo. Quarto posto in classe N3 per la Renault Clio di Accinelli-Minervini, mentre Garziano-Rosso hanno concluso quinti in FA7 su una Renault Clio Williams. Incoraggiante quarto posto in classe N2 per i giovani under 23 Ferrando-Patrone su Citroen Saxo, che proseguono positivamente il loro apprendistato in vista di un 2013 ricco di impegni.

Ritorno in Liguria sulle strade di casa invece per gli specialisti dello slalom, impegnati il 30 settembre alla Chiavari – Leivi e guidati dall’esperto Giovanni Emilio Rizzi, questa volta in gara con la splendida Fiat X 1/9 Dallara, una versione rara ed apprezzata dagli appassionati della mitica vettura torinese a motore centrale.
Per Rizzi è arrivato un onorevole quattordicesimo posto finale, con arrivo in solitaria nella classe HTS3. Il driver piacentino non si è certo risparmiato, regalando al pubblico tanto spettacolo come di consueto. Soddisfazione per Emilio Baldassari, terzo in classe N3 su Renault Clio, mentre Fabio Ferrando ha chiuso al quinto posto in N2 un’altra gara per migliorare il feeling con la Citroen Saxo.