
Per tutto il mese di ottobre stazioni e treni saranno teatro di iniziative volte a sensibilizzare le donne sulla prevenzione dei tumori al seno e al collo dell'utero.
"IncontraDonna onlus ha promosso il Frecciarosa per portare la prevenzione alle donne e alle famiglie, specialmente a quanti non hanno fatto ancora una chiara scelta di prevenzione" dichiara la Presidente Adriana Bonifacino.
"E' fondamentale educare al valore della salute e alle buone pratiche di vita. In questo senso il vademecum, realizzato con il patrocinio del Ministero della salute, ci permetterà di lasciare ad ogni cittadino, da Nord a Sud del Paese, un segno tangibile del nostro impegno e della nostra storia a servizio della salute pubblica".
IL COMMENTO
Vivere con i poveri: il mandato di Papa Francesco alla Chiesa di oggi
Meloni, Salis, i commenti sessisti e il doppiopesismo della politica