Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
A sette giorni di distanza Cairese, Cov Valbonne ed Albisole Cubs, questa volta con le squadre Under 12, hanno nuovamente calpestato il terreno di gioco del vecchio Cameli di Albissola Marina per giocarsi fino all'ultimo out il trofeo “Fall Classic”, torneo triangolare internazionale organizzato dal team albisolese nell'ambito delle manifestazioni celebrative dei quarantanni di baseball ad Albissola Marina.

Come già accaduto lo scorso weekend, alla fine della giornata la classifica ha premiato i giovanissimi della Cairese, campioni regionali in carica e freschi di playoff, che grazie a due belle vittorie, 15 a 2 sui padroni di casa dei Cubs ed 1 a 0 sui francesini del Valbonne al termine di una partita davvero spettacolare, si sono aggiudicati il trofeo. Bella anche la finalina per il secondo posto tra i gli Albisole Cubs e la squadra francese che al termine di 5 combattuti inning si è imposta per 11 a 7.
 
 

A fine torneo si è anche giocata una partita amichevole tra le squadre Under14 di Cubs e Valbonne, una sorta di rivincita della partita della scorsa domenica. Pur mostrando grandi progressi i giovani albisolesi sono usciti ancora una volta dal campo sconfitti dai francesi con il punteggio 11 a 9.

 
 

Il prossimo appuntamento per il batti e corri giovanile albisolese sarà domenica 7 ottobre, sempre al campo Cameli di Albissola Marina, con la prima edizione del “Baseball Day: Genova vs Albisola” giornata promozionale allestita dal Comitato Organizzatore della NWL con un programma di amichevoli tra le squadre dei Genova Rookies, Albisole Cubs e Riviera di Savona Mariners