Sport

57 secondi di lettura
Lo sportpertutti incrocia ancora una volta la salute mentale.

Dopo il recente successo della rassegna nazionale Uisp, “Matti per il calcio”, giunta al termine del Torneo regionale ligure “Giocando in allegria”, è in pieno svolgimento a Genova, sui campi sportivi Cà de Rissi a Molassana e Albaro, la nona edizione del Trofeo calcistico interregionale “Pier Amedeo Pessi”, organizzato dalla Polisportiva Insieme per Sport in collaborazione con l'Asl3 Genovese e il Comitato provinciale Uisp.

La manifestazione vede scendere in campo squadre formate da utenti ed operatori dei Servizi di Salute Mentale e delle Comunità Terapeutiche provenienti da Pisa, Reggio Emilia, Lecce, ed ovviamente, da Genova e dalla Liguria. Un'altra bella pagina di sportpertutti a testimoniare il vivo impegno della rete dell’associazionismo Uisp contro ogni forma di pregiudizio, per promuovere buone pratiche in un mondo che, spesso, emargina chi, secondo le convenzioni comuni, è "diverso".

Dopo le finali che si disputeranno questa mattina sul campo di viale Gambaro, alle ore 14.30 presso il Centro Sociale di Quarto in via G. Maggio si terrà la festa con le premiazioni degli oltre duecento atleti partecipanti.