Prende il via dal 1 ottobre la 19esima edizione della Campagna nazionale Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, promossa dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Tante le iniziative per tutto il mese di ottobre, con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. L’associazione Donna Oggi, impegnata nella cultura della prevenzione, collabora e sostiene la LILT e, in occasione del Nastro Rosa, organizza iniziative atte a sostenere la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Nel mese di ottobre Arenzano sarà animata da iniziative di vario genere (burraco, tombola, gara di bocce, camminata, ginnastica, cene etc.) il cui ricavato sarà devoluto alla LILT.
Inoltre, previste visite di prevenzione senologiche presso Distretto Sanitario N°8 Piazza Golgi 26r Arenzano, che saranno effettuate nel mese di ottobre da medici specialisti LILT. Per prenotare le visite gratuite di prevenzione senologiche e per conoscere i dettagli degli appuntamenti, Donna Oggi e LILT saranno presenti con un gazebo in via Bocca venerdì 28 settembre dalle 9.30 alle 12.30.
Per ulteriori informazioni tel 0102530160.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi