Sport

59 secondi di lettura
La 6a prova del Campionato Regionale Motocross, nella categoria MX1, che si è svolta nei giorni scorsi a Sassello, ha visto il dominio assoluto del giovane pilota finalese Mattia Folchi, già insignito del titolo di Atleta Emergente nell'ambito della Festa dello Sport che si è svolta ad inizio settembre a Finale Ligure.
 
Anche in questo round Folchi ha fatto segnare la pole position nelle qualifiche del mattino, con notevole distacco sugli inseguitori. Nelle successive 2 manche, dopo partenze non troppo brillanti, si è liberato della scomoda compagnia dei suoi diretti avversari, andando a condurre 18 dei 20 giri totali.

"Questa doppia vittoria, aggiunta alle 5 precedenti, porta il nostro portacolori a 12 vittorie di manche con 6 pole position, segno di una superiorità netta nel corso della stagione. - dicono al Motoclub Uscio - La vittoria del campionato con una gara di anticipo è la logica conseguenza di questa cavalcata. Grande festa sul podio a Sassello con i suoi compagni di squadra, a conclusione dell'impegno nel regionale, per concentrarsi in questa fase finale nelle gare a livello italiano, dove la vetta è ancora una lontana chimera, ma non impossibile, a fronte dell'impegno e della volontà del giovane pilota finalese".