Sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
Successo oltre le aspettative per la quinta edizione del “trofeo Vini e Colline del Monferrato di karting” che si è corso nell’ultimo weekend sulla Pista Winner con al via oltre 80 piloti.La manifestazione vedeva la validita’ per la Coppa Csai di prima zona e per il trofeo di marca Rotax e metteva in palio anche il primo memorial Marco Barchi il papa’ del pilota Davide scomparso recentemente per un male incurabile e presenza abituale nelle gare di karting a Nizza Monferrato.

Per la Coppa Csai nella classe 60 baby sono risultati protagonisti Alessio Scarfo’, Andrea Di Brigida e Matteo Asti mentre nella 60 mini i due Edoardo Recchia ed Edoardo Rossi con il terzo posto di Drammis.
La Kz 2 vede il successo pieno di Luca Raineri che domina su Capraro e Cavaciuti.

Nella 125 prodriver Pro primeggiano nella prima gara Marco Iannascoli su Biagio Izzo e terzo il giovane Simone Minguzzi il quale nella seconda prova deve lasciare il posto sul podio a Giovanni Muto ed arriva quinto preceduto da un competitivo Cristiano Fenoglio.Infine per la Coppa Csai classe 125 prodriver Am vince Andrea Cere soli su Bruno Blesio e Danilo Santarsieri.

Molto affollato il trofeo di Marca Rotax dove nella classe Mini vince
Cristian Trolese su Fontana e Galvanin. Nella categoria Junior primo posto per Kevin Liguori su Alberti e Lovisetto. Per la dd2 Mirco Rossi precede Fabio Dall’Acqua.

In conclusione veri protagonisti i quasi venti piloti della classe Max
con successo meritato per Alessandro Trombelli primo su Filippo Laghi, terza Erica Gallina e quarto Andrea Wiser.Nella Over primo Poggi su Tosi e Pavarini.

Il prossimo appuntamento alla Pista Winner è per il 3-4 novembre
con il classico Trofeo d’Autunno con la via le classi nazionali e i trofei di marca.