Cultura e Spettacoli

51 secondi di lettura
Cinque ballerini della Diabasis Ballet di Genova rappresenteranno l'Italia al White Wave Dumbo Dance Festival di New York, uno dei più prestigiosi festival di danza al mondo in programma dal 27 al 30 settembre. La compagnia genovese, diretta da Maria Grazia Sulpizi, si esibirà con altre 116 compagnie di danza, provenienti da tutto il mondo.

Le produzioni che saranno portate oltreoceano sono due: 'Percorsi', già premio Jose Manuel Garrido 2008 in Spagna, e 'Assenza di corpi', premio Certamen International del danza y artes Escenicas 2011, sempre in Spagna. "E' una grande opportunità per Genova e per tutta la danza italiana - ha commentato Maria Grazia Sulpizi, durante la conferenza stampa che si è tenuta in Regione. - Saranno tre serate molto importanti per tutti noi".

La compagnia di Danza, fondata 9 anni fa, lavora molto all'estero. Dallo scorso anno ha attivato il progetto di formazione Tersicore, che seleziona giovani talenti. Potranno a fine corso accedere alle più prestigiose accademie di danza di Basilea, Lione o Anversa per perfezionare i propri studi