Salute e Medicina

44 secondi di lettura
Il Direttore Generale dell'Istituto G. Gaslini di Genova, Paolo Petralia, ha annunciato oggi l'apertura al pubblico del nuovo Centro di Accoglienza Bambini e Famiglie (CABEF).

L'apertura del Centro Accoglienza Bambini e Famiglie, grazie all'azione integrata di operatori sociosanitari e professionali, assistenti sanitari e sociali, psicologi, mediatori culturali e volontari, sarà in grado di mettere a disposizione dei piccoli pazienti e delle loro famiglie nuovi servizi di accoglienza e presa in carico multidisciplinare.

Da domani, si potrà raggiungere il Gaslini da casa attraverso un numero telefonico unico dedicato (0105636637), con cui ottenere tutte le informazioni utili per usufruire dei servizi ospedalieri e di ospitalità.

Per quanto riguarda le strutture, il Sistema prevede a regime quattro Punti di Accoglienza localizzati presso l'ingresso dell'Istituto lato mare, l'atrio dell'Ospedale dei Ricoveri, l'atrio dell'Ospedale di Giorno e l'atrio dell'Ospedale mamma-bambino, tutti dotati di specifiche e idonee attrezzature e materiale informativo.