Sport

1 minuto e 42 secondi di lettura
La giornata di Maccagno inizia col cielo coperto di nuvole ma alle ore 14 grazie a un vento da 150 per 10 nodi circa ha consentito il regolare svolgimento della prima regata.

La prima prova vede vincitore Nicola Gorla(classe Standard) e da Riccardo Urbani (classe Radial).

Il vento non costante non ha reso possibile iniziare anche la seconda regata, il Comitato è costretto a mandare gli atleti a terra.

Classifica generale definitiva per categoria

Laser Standard Apprentice:

1° Alp Alpagut
2° Alessandro Castelli
3° Fabio Polo

Laser Standard Master:
1° Andrea Cosentino
2° Luca Gaburri
3° Bernardino Mezzanotte

Laser Standard Grand Master:
1° Mauro Lentini
2° Giuseppe Albano
3° Andrea Cito Filomarino

Laser Radial Apprentice:

1° Riccardo Urbani
2° Filippo Bertamini
3° Claudio Lenzi

Laser Radial Master:

1° Sorrentino Giuseppe
2° Andrea Brischi
3° Michele Granzo

Laser Radial Grand Master:
1° Claudio Lenzi
2° Cesare Cent
3° Giampaolo Seghezza

Laser Radial Great Gran Master:
1° Tomaso Ambrosi
2° Mario Fravezzi
3° Stefano Dorini

Laser Radial Female:
1° Vittoria Machin
2° Sara Bonafini
3° Laura Caretta Vacirca

La giornata termina con la premiazione, tutte le foto della regata e la classifica generale completa, si trovano sul sito www.assolaser.org
L'Assolaser è l'associazione italiana dei timonieri di Laser e si propone di promuovere l'attività della classe sul territorio nazionale, collaborando attivamente con la Federazione Italiana Vela, la Federazione Sammarinese della Vela e con le società sportive, essendo il distretto italiano dell'International Laser Class Association (ILCA). Organizza sul territorio nazionale il Campionato Nazionale di Distretto (che assegna il titolo di Campione Nazionale), il Campionato Nazionale Master, il circuito Italia Cup (circuito 5 regate nazionali che si svolgono da marzo a novembre) e una tappa del circuito Europa Cup.

Il Campionato Nazionale Master 2012 è la regata che assegna il titolo di Campione Nazionale tra gli atleti over-35. Si disputa in tre giornate: ogni giorno di regata prevede lo svolgimento di due prove. Quattro le categorie dei regatanti: Master Apprentice (classi 1968-1977), Master (classi 1967-1958), Grand Master (classi 1957-1948) e Great Grand Master (classi 1947-1912).