Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
Sono da poco terminati i primi due incontri di Ottavi di finale dell'Aon Challenger Memorial Messina a Valletta Cambiaso.

Sul campo centrale, Simone Bolelli ha trovato difficoltà a domare Pavol Cervenak solo nel primo set, in cui ha dovuto ricorrere al tie break, dopo aver lottato spalla a spalla con lo slovacco. Nella seconda frazione la prima di servizio e il diritto di Bolelli non hanno lasciato la minima possibilità all’avversario di tornare in partita, 6/1 il risultato.

Nei quarti di finale il Davisman di Bologna affronterà Thomas Fabbiano, che è uscito vincitore dalla bella sfida contro Dustin Brown. Il tedesco giamaicano ha vinto il primo set grazie al servizio, decisamente in palla con la prima scagliata sempre a velocità vicina ai duecento orari. Dal secondo set però Brown si è disunito e i suoi velocissimi colpi piatti si sono infranti dinanzi alla regolarità generosa di Fabbiano. Vinto il secondo set 6/3, il tarantino è volato di slancio 4/2. Il giamaicano dalle treccine rasta si è definitivamente disunito, regalando il secondo break addirittura con un doppio fallo. La terza frazione premiava Thomas Fabbiano 6/2.

E’ iniziato da pochi minuti sul Beppe Croce il match fra Filippo Volandri, testa di serie numero 4 del torneo, e il tedesco Andre Begemann, proveniente dalle qualificazioni.