Cultura e Spettacoli

1 minuto e 15 secondi di lettura
Torna sabato 1 settembre la Notte Bianca di Santa Margherita Ligure. Musica, arte, teatro, poesia, gastronomia, tutto concentrato in una delle località più apprezzate ed esclusive della Riviera Ligure. Per la quarta edizione guest star saranno i Tiromancino.

Saranno ben 11 gli eventi organizzati dal Comune. "Tutte iniziative ad elevata qualità artistica - sottolineano il Sindaco Roberto De Marchi e l'assessore alle attività produttive Augusto Sartori - e rivolte a diversi target anagrafici e culturali, a garanzia di una Notte in abito da sera che si mantiene sempre a distanza di sicurezza dai fatti di cronaca". Tra gli eventi di spicco, gli Stringin'the blues in Calata del Porto, l'Eco di Umberto di Gian Piero Alloisio in Piazza del Sole e il Concerto Di Terra e di Mare di Roberto Canepa e Mario Zecca, che animeranno i Giardini alle vittime delle foibe con musiche di De Andrè, Battisti, New Trolls, Zucchero e De Gregori. Immancabile l'affollatissimo evento gastronomico Le stelle di Corte, a cura dell' Associazione Scoglio di Sant'Erasmo in collaborazione con i ristoranti del quartiere.

Sono 9, infine, gli eventi proposti da operatori commerciali e associazioni locali: tra questi, il servizio di ristorazione con dj dell' Associazione paratetraplegici Liguria Onlus, nella spiaggia di Ghiaia, la Regata velica notturna organizzata nello specchio acqueo antistante dalla Lega Navale Italiana in collaborazione con il Circolo Velico, e il Tributo ai Queen dei Radio GaGa in Via XXV Aprile.

Maggiori informazioni e tutto il programma su http://www.smlturismo.it