Cultura e Spettacoli

1 minuto e 3 secondi di lettura
Torna SoriSolidale maxi evento benefico con la partecipazione di band e artisti genovesi organizzata dal Comune di Sori e la Pro Loco per Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 Agosto. Giunta alla sua nona edizione la manifestazione vede coinvolte tutte le associazioni del territorio, aziende e privati in un mutuo concorso per la raccolta di fondi a favore dell'Associazione Gigi Ghirotti.

Sori Solidale si svolgerà nella zona pedonale del paese dove verrà collocato un grande palco sul quale si alterneranno gli artisti a partire dalle 20,30.
Saranno allestiti stands gastronomici dalle 19 dove sarà possibile assaporare le caratteristiche trofie al pesto o le gustose torte salate, la focaccia doc e molti altri piatti tipici liguri.

Direttore artistico della manifestazione è l’associazione Agitatori Culturali Irrequieti Gian dei Brughi che hanno preparato un'offerta musicale oltremodo varia e originale che spazierà dal jazz al folk, dalla canzone d’autore al progressive ai cover grups, rock, pop.

Quest'anno ci sarà spazio anche per la poesia e sono attese sorprese dell’ultimo minuto.
SoriSolidale fa parte delle manifestazioni a marchio ECOFESTA a garanzia di una particolare attenzione all'ambiente attraverso l'utilizzo di materiali riciclati e riciclabili. Sarà presente uno stand informativo curato da Aurelia, laboratorio territoriale di educazione ambientale.