Sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
Concluso il Memorial Orlando allo Yacht Club Sanremo, manifestazione che ha coinvolto tutti i velisti del sodalizio, tra regata e veleggiata.

Quest’appuntamento, che si svolge tradizionalmente il 14 agosto, è dedicato, come ha spiegato il presidente dello Yacht Club Sanremo Beppe Zaoli, a “tutti coloro che hanno la passione del mare, in qualsiasi modo la vivano e in particolare a chi predilige la vela. E’ un vero incontro di tutti i velisti, da quelli che hanno iniziato a fare i primi bordi nel corso dell’estate, a quelli con maggiore esperienza”.

Lo Snipe, imbarcazione che ha fatto la storia del circolo, ha visto la vittoria, per il secondo anno consecutivo, di Michele e Isabella Orlando, seguiti da Andrea Veneziano e Varni; terzo posto per l’imbarcazione francese di Mariage Bertrand con Enrico Tezza (Yacht Club Sanremo).

Per la classe Optimist vince la classifica Juniores Veronica Ferraro, seguita da Edoardo Ferraro e da Francesco Orlando (Yacht Club Sanremo).

Nei cadetti si piazza primo Tommaso Cilli, secondo posto per Helena Zerykier (Yacht Club Sanremo) e terzo per Sara Carlotta Ferrio dello Yacht Club Aregai.

Alla regata hanno preso parte in Optimist anche i ragazzi della scuola vela e, nella loro formazione, si sono distinte Francesca Ierardi e Roberta Greganti.

Per i 420, con due primi e un secondo posto, Stefano Ausonio e Nicolò Maretti si aggiudicano il trofeo. Secondo posto per Giulia Ierardi e Caterina Ammirati e terzo per Andrea e Fabio Boldrini (Yacht Club Sanremo).

Presente alla regata anche L’Equipe, di Marina degli Aregai, con Simone Klemp, Emanuele Quaglino e Gregorio Sprotti.

Per gli FS Feva ha vinto il Memorial Orlando Matteo Bogliolo con Anna Macchiorlatti, secondo posto per Vitto Perazzo Caccianotti e terzo per Giulia Vignat Macchiorlatti con Lucrezia Casilli (Yacht Club Aregai).