Week-end da “bollino rosso” per il traffico autostradale della Liguria. Per i giorni del 10, 11 e 12 Agosto, in vista di Ferragosto, Autostrade per l’Italia prevede traffico intenso sull’intera rete . Un aumento dei flussi, viene sottolineato in una nota, è previsto già nella mattinata di venerdì 10 agosto, ma le maggiori concentrazioni si attendono nel pomeriggio e poi sabato mattina quando il 'bollino' sarà 'Rosso'.
Si prevede traffico molto intenso venerdì dalle 14 alle 22 e sabato dalle 6 alle 14.
In Liguria i tratti interessati dal traffico intenso saranno quelli verso le riviere di Ponente e di Levante e sulle barriere di Genova Ovest (A7) in concomitanza con gli orari dei traghetti diretti in Sardegna, Corsica e Nord Africa.
La circolazione sarà favorita però dal blocco dei mezzi pesanti e alla sospensione dei cantieri: nelle giornate di venerdì, dalle 14 alle 23, sabato (dalle 7 alle 23) e domenica 12 agosto, dalle 7 alle 24.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 20 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiAddio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria
La svolta dell'arcivescovo Tasca dalle parrocchie al cuore della città