E' una consigliera della Circoscrizione di Medio Ponente del Movimento 5 Stelle, Diletta Botto, 35 anni, la donna arrestata mercoledì per spaccio dopo che nel suo bar di Sestri Ponente la polizia aveva sequestrato diverse quantità di cocaina, MDA, marijuana, hashish, un bilancino di precisione e numerosi sacchetti per il confezionamento della droga. Il blitz dei poliziotti é scattato in seguito ad una articolata indagine antidroga a seguito anche delle numerose segnalazioni arrivate al Commissariato di Sestri. Gli agenti hanno anche effettuato una perquisizione in casa della Botto trovando ulteriori grammi di hashish.
La donna era stata eletta alle ultime elezioni di Genova nel consiglio del Municipio VII Ponente, ora si trova rinchiusa nel carcere di Pontedecimo.
L'ufficio stampa del Movimento 5 Stelle di Genova ha espresso attraverso una nota "sgomento" per l'arresto della consigliere di Sestri Ponente:"Apprendiamo con sgomento dell' arresto di Diletta Botta, consigliere municipale del Municipio VII Ponente". "Diletta Botta, come tutti i cittadini che hanno concorso alla recente competizione elettorale, ha partecipato alle attività del Movimento e ha presentato il Certificato Penale immacolato - precisa il comunicato del Movimento 5 Stelle -. Restiamo quindi in attesa dei decorsi degli Atti Giudiziari considerando Diletta Botta momentaneamente allontanata dal Movimento e dimissionaria da ogni incarico elettivo".
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè