Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
La Sampdoria ha perso per tre mesi il secondo portiere Angelo Da Costa in seguito alla squalifica di 3 mesi del brasiliano per lo scandalo calcioscommesse.

Quasi la stessa sorte, se non peggio, toccherà al terzo portiere blucerchiato Daniele Padelli, che è stato deferito per illecito sportivo.

Adesso Mister Ciro Ferrara si trova scoperto in un ruolo fondamentale come quello del secondo estremo difensore, anche in virtù delle numerose chiamate in nazionale di Sergio Romero.

La società di Corte Lambruschini è corsa subito ai ripari, congelando la cessione di Fiorillo, che era in procinto di passare al Livorno, e guardandosi intorno sul mercato attraverso gli occhi del DS Pasquale Sensibile per trovare dei rincalzi.

Sensibile si è messo così subito al lavoro sondando alcune piste per trovare un portiere affidabile, e, trovando questo profilo nel veterano Alexander Manninger.

Sembrava che dovesse essere proprio l'austriaco il nuovo portiere dei blucerchiati, ma nelle ultime ore c'è stato il sorpasso di Tommaso Berni, portiere dello Sporting Braga con un passato alla Lazio e alla Ternana. Per arrivare a Genova Berni è in procinto di rescindere con il club portoghese e, probabilmente sarà lui il nuovo secondo portiere della Sampdoria

Capitolo mercato: il Torino insegue sempre Fernando Tissone, mentre per conoscere il destino di Andrea Poli si dovrà probabilmente attendere ancora, dato che la Juventus è interessata ma non si è più mossa concretamente.