Sport

1 minuto e 26 secondi di lettura
Sul Circuito di Siena le temperature elevate non hanno dato tregua per tutto il fine settimana. Alla terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting hanno partecipato 164 piloti,  

Sulla pista toscana si sono affrontati i migliori piloti nazionali nelle categorie KZ2, KF2, KF3, 60 Mini e 60 Baby, tra cui il genovese Edo Rossi che prosegue il suo apprendistato nella 60 Mini

In KF2 il protagonista del weekend è stato Federico Pezzolla (Kosmic-Tm) col secondo posto di gara-1 e poi la vittoria in gara-2. In evidenza anche i fratelli Moretti (Kosmic-Tm), con Marco vincitore di gara-1 e poi con Andrea e Marco nell´ordine andati a podio alle spalle di Pezzolla in gara-2.

IN KZ2 la prima finale è stata vinta da Marco Pastacaldi (Kosmic-Tm), dopo un bel duello con Alessandro Giulietti (Intrepid-Tm). In gara-2 sono stati soprattutto Simone Brenna (TB Kart-Tm) e Nicola Gnudi (CKR-Tm), terminati sui due gradini più alti del podio. A fine gara, i commissari hanno poi escluso Brenna per una irregolarità nel motore, regalando a Gnudi la sua prima vittoria di stagione.

In KF3 è stato Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex) a trarre maggior vantaggio dalle due finali e a portarsi in testa al campionato. Il pilota bresciano ha raccolto una vittoria in gara-1 e un secondo posto in gara-2 dietro al pilota locale Danilo Albanese (Energy-Tm). 

Nella 60 Mini il genovese Edo Rossi ha superato brillantemente la manche di qualificazione con una serie di sorpassi che lo hanno promosso alle due gare finali. La prima è andata al suo compagno di squadra Remigio Garofano (Top Kart-Lke), mentre è stato il piccolo Serravalle ad aggiudicarsi gara-2.