Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
Alla Favale-Castello Roberto Malvasio conquista il terzo posto assoluto al volante della sua Radical.

Un birillo colpito durante il percorso nella terza manche ha impedito a Malvasio di ottenere un risultato ancora migliore, come dice lui stesso: "Nell’ultima salita ho preso un birillo – ha detto il pilota di Ronco scrivia - ma sono pienamente soddisfatto sia della vettura, che ha ancora margini di miglioramento, sia della mia prestazione, perché ho interpretato bene la gara”.

Buon esordio anche per l'altro pilota del team SCR Motorsport, il giovane Francesco Bigotti, che si aggiudica il secondo posto assoluto in classe N3 a bordo della Clio RS.

Marco Strata, a bordo della sua Lancer, ha concluso la gara con la 14^ posizione assoluto, piazza non consona a un pilota del suo calibro, ma frutto della decisione di puntare più allo show ed ai traversi, per la gioia del pubblico, piuttosto che ai tempi e alle classifiche.

Per il rally invece ci saranno Federica Lio e Serena Giuliano a partecipare al prossimo Rally del Tartufo, in programma domenica 29 Luglio, a bordo della ormai nota 600 gruppo A; le ladies si cimenteranno con la loro consueta grinta e daranno filo da torcere a tutti i "colleghi" di classe.

Al Rally dell Tartufo ci sarà anche l'esordio del giovane navigatore Gianluca Giovine, classe 1990, che sarà a bordo di una Peugeot 106 di classe FN2,