La Centrale del Latte di Genova chiuderà entro il 31 agosto. Lo hanno ribadito due rappresentanti di Lactalis e Parmalat in un incontro con il presidente della Regione Claudio Burlando e l'assessore Enrico Vesco che "non vogliono rilasciare dichiarazioni fino a quando non sarà concluso un incontro previsto per questa sera con i sindacati" riferisce l'ufficio stampa della Regione. Durante la riunione, svolta in un clima molto teso - riferisce l'Ansa - il direttore risorse umane di Parmalat, Silvia Beraldo, e il direttore del personale di Lactalis Italia, Carlo Farina, hanno spiegato che non esistono margini di trattativa.
Lo stabilimento di produzione della Centrale del Latte di Genova sarà chiuso entro la fine di agosto. Per i 63 dipendenti c'é un piano di uscita definito "morbido" che prevede, a quanto sembra, la ricollocazione di molti lavoratori in diverse altre sedi fuori Genova.
Solo alcuni amministrativi resterebbero nel capoluogo ligure presso il futuro centro di distribuzione del latte nell'area di Bolzaneto.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi