Sport

53 secondi di lettura
La serie torna in azione a distanza di una settimana da Brands Hatch. Il campionato di European F3 Open affronta la quinta prova del 2012 sul circuito Paul Ricard a Le Castellet, famoso per il suo lungo rettilineo Mistral.

Raimondo arriva in Francia da leader della classifica generale sul circuito che ha ospitato le Winter Series dominate da Mans Grenhagen (Emiliodevillota Motorsport) e Noel Jammal (Cedars Auto Sport).

A Brands Hatch il canadese ha approfittato in Gara-2 del ritiro di Grenhagen provocato dal contatto con il compagno di squadra Sistos. Prosegue la stagione straordinaria di Schirò (RP Motorsport) con la sua Dallara F312 al terzo posto in classifica seguito da Dejonghe (Team West-Tec) e Regalia (Campos Racing).

Con il doppio successo nella classe Copa ottenuto sulla pista inglese, Kevin Giovesi si conferma sempre più leader con la sua Dallara F308 preparata dal team Dav Racing.

Le due manche per la quinta prova di European F3 Open sul circuito francese di Le Castellet saranno trasmesse in diretta su Primocanale Sky 515 sabato dalle 16:30 e domenica dalle 11:45. Replica integrale dalle 01:00.