Cultura e Spettacoli

48 secondi di lettura
Venerdì 20 luglio, alle 21.15, alla Spezia, in piazza Mentana, andrà in scena l'evento conclusivo del Premio LericiPea – Sezione Edito, realizzato a cura dell'Associazione LericiPea in collaborazione con l'Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia.

Una Giuria Popolare composta da più di 100 membri sarà chiamata a decretare chi, tra i tre nominativi segnalati dalla Giuria Tecnica del Premio LericiPea, sarà il vincitore del riconoscimento.

I finalisti per questa edizione sono: Sauro Albisani con “La Valle delle Visioni” (Passigli Editore), Donatella Bisutti con “Rosa Alchemica” (Crocetti Editore) e Albino Crovetto con “Imposizioni. Poesie 2007-2010” (Il Canneto Editore).

Giuseppe Conte e Stefano Verdino accompagneranno gli ospiti alla scoperta delle opere selezionate, mentre la conduzione della serata sarà affidata all'attore Oreste Valente, che intratterrà la platea con la lettura di brani tratti dai volumi in concorso. Al termine della presentazione, la votazione finale e, infine, lo spoglio delle schede.