Il presidente dell'Autorità portuale di Genova, Luigi Merlo, ha illustrato per la prima volta il 'rendering' della nuova diga del porto Genova, il progetto che consentirà di accogliere anche le navi container di ultima generazione da 22mila teus.
L'occasione è stata il convegno organizzato a Genova dal Pdl, e dedicato appunto alla "Riforma dei Porti". Una riforma attesa da anni e che ora è in dirittura finale: prima delle vacanze il maxi emendamento approvato in commissione con voto bipartisan (c'é anche il sì della Lega) sarà approvato in Senato, e in tempi brevi dovrebbe tradursi in legge.
Cronaca
Merlo presenta il porto per le mega portacontainer
31 secondi di lettura
Ultime notizie
- Si lancia dal balcone per sfuggire al marito, così si è salvata Valentina. L'uomo è in carcere
- Due giorni di sciopero dei treni e aerei: ecco chi si ferma. Lunedì tocca alle scuole
- Maxi sequestro in porto a Genova, due tonnellate di cocaina purissima nei container dalla Colombia
-
"Ero una broker a Genova, ora faccio il pieno alle navi a Dubai": il salto coraggioso di Alessandra Burke
- Oggi la Fiamma Olimpica a Genova, ecco il programma. Primocanale in diretta
-
Meteo in Liguria, le previsioni per il weekend
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria