Possibili licenziamenti per 374 dipendenti della Ericsson Telecomunicazioni, di cui 94 genovesi. Il Sindacato Lavoratori Comunicazione-CIGL, insieme alla FISTel-CISL e all'UILCOM-IUL, ha espresso un profondo disappunto riguardo tale comunicazione, tenuto anche conto degli accordi stipulati dall'azienda con la Regione Liguria e il Comune di Genova circa lo sviluppo del Polo Tecnologico di Erzelli, inaugurato due mesi fa.
"Avevamo accolto con grande interesse l’impegno di Ericsson - si sfogano i sindacati - per lo sviluppo del Polo Tecnologico di Erzelli e con altrettanta positività l’Accordo di Programma con Regione Liguria nel quale la multinazionale esprimeva tutto il suo impegno in un progetto di riqualificazione e sviluppo con importanti ricadute in termini occupazionali di qualità. A meno di due mesi tutto ciò pare andato in fumo!"
I rappresentanti dei sindacati si vedono dunque costretti a richiedere l'intervento del Sindaco di Genova e del Governatore della Regione Liguria per far luce sulla questione.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria