Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
La pallanuoto dei tornei d’estate, giocata all’aperto, conserva il fascino di uno sport d’altri tempi, quando le squadre si fronteggiavano negli specchi di mare davanti alle spiagge e i campi di gioco erano delimitati da boe galleggianti.
Il 6 e l’11 luglio, nella piscina di casa del GS Aragno, avrà luogo il secondo torneo intitolato ad Armando Bruzzone, socio fondatore della storica società di Genova Prà e padre dell'attuale vicepresidente dell'Aragno, Tino Bruzzone.
 

A contendersi il trofeo quattro squadre dalle formazioni “eccezionali”.
A fare gli onori di casa è ovviamente il G.S. Aragno, reduce da un buon campionato nazionale di Serie C. Le altre contendenti sono il “Voltri”, una rappresentativa di giocatori provenienti dalla scuola della Mameli, i “Nuotatori Rivarolesi”, freschi vincitori della medaglia di bronzo alle Finali Nazionali Master Uisp, e infine una eterogenea rappresentativa di appassionati dell’Aragno, capitanata dal presidente della società Stefano Pitale, e composta vecchie glorie e giovani promettenti tra cui Marco Giordano, nipote di Armando Bruzzone, a cui è intitolato il torneo.

 
L’appuntamento da non perdere è per venerdì 6 luglio dalle ore 20.00 presso l’Aquacenter I Delfini, nella fascia di rispetto di Prà, e per mercoledì 11 a disputare le finali. Una bella occasione per fare il tifo, ma anche per fare festa insieme sul prato della piscina, dove il servizio bar resterà eccezionalmente aperto per tutta la serata