Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Come annunciato, ci sarà anche Roberto Malvasio tra i partecipanti alla settima edizione del Maxi Slalom Colle San Bartolomeo, gara valida per il Campionato italiano di slalom in salita in programma domenica 8 luglio con la regìa organizzativa dell'imperiese Team Elite. Reduce dalla buona prestazione messa a segno alla Susa - Moncenisio, dove ha conquistato il gruppo N, il portacolori della SCR MotorSport affronterà l'impegno nuovamente al volante della Renault Clio Rs della piemontese Sportex.
 
"Anche se non sarà facile perché la concorrenza si annuncia qualificata - osserva Roberto Malvasio - spero di riuscire a mettere a segno un buon risultato e di effettuare una prestazione positiva e soddisfacente, soprattutto dal punto di vista dell'interpretazione della vettura. In tutto ciò, spero di essere aiutato anche dagli stimoli che mi porterà l'eventuale presenza di avversari di valore".

A Pieve di Teco il pilota di Ronco Scrivia utilizzerà per la terza ed ultima volta la Clio Rs della Sportex poi tornerà al volante della Radical. E' dell'ultima ora, infatti, il nuovo l'accordo tra Roberto Malvasio e l'Autosport Sorrento per lo sviluppo, nell'arco di tre o quattro gare, di una nuova versione della berlinetta in configurazione Pro Sport, meccanicamente identica alla SR4 motorizzata Suzuki ma più stretta e, quindi, potenzialmente più performante tra i "birilli". Il debutto di questo inedito modello, che sarà ultimato nei prossimi giorni, è previsto il 22 luglio alla quinta edizione della slalom Favale - Castello.