Sport

2 minuti e 53 secondi di lettura
L’attività del Karate Club Savona non si ferma mai, dopo i brillanti risultati ottenuti nei primi sei mesi dell’anno dal punto di vista agonistico ora è il momento degli impegni più ludici, anche se molto importanti per continuare a mantenere alto il livello di prestazione.

Prima dell’estate ecco che gran parte degli atleti del sodalizio savonese sono stati impegnati domenica 17 giugno nel Palazzetto dello Sport di Carcare per gli esami di cintura.

I numerosi iscritti (100) tra bambini, ragazzi ed agonisti si sono cimentati con i vari programmi d'esame davanti alle commissioni composte dai Tecnici operanti al KCS e tutti gli esaminandi presenti hanno ottenuto la cintura di grado superiore dimostrando, a parenti ed amici, quanto avevano imparato nelle loro rispettive sedi della Società savonese: Via Mentana e XXV Aprile a Savona e Carcare in Valbormida.

Durante la manifestazione sono stati presentati al pubblico ed elogiati per i risultati agonistici ottenuti nella stagione 2011/2012, Masi Alessandro, Federico Parodi e Fabio Ramorino.


Una menzione particolare va fatta per le tre nuove cinture marroni/nere BUSCAGLIA Corrado, LAVAGNA Francesca e PARODI Federico. Ecco tutte le altre cinture:
Viola: BERRUTI Federico, RONZANI Andrea, SATIZABAL CALERO Alice, SCIORTINO Giuseppe.
Gialle: BRACCO Elena, CERUTI Kauan, DA BOVE Alessio, D’OVIDIO Chiara, PENNINO Isotta, SCIORTINO Vincenzo.
Arancio: CALABRO' Samuele, LORENZETTI Tommaso, MAGNANI Simone, SABBI Francesco.
Verde: ALOISI Gabriele, ARGENTA DELFINO Valentina, COSENTINO Giulio Pio, FERRERO Francesca, FRORO Emma, ROCCA Stefano.
Blu: BUSCAGLIA Fabiola, GHIAZZA Alessio, KOLAVERI Lejda, LAMPANI Veronica, LAURIA Simone, MAURO Daniele, MURETTO Martina, NOLI Chiara, OTTOMANO Giulio.
Marrone: BALOCCO Zaccaria, BRIANO Giulia, KOLAVERI Kevin, LORENZETTI Edoardo.
A luglio nei giorni sabato 7 e domenica 8 si svolgerà la 9^ edizione dello stage di karate e tiro con l’arco, presso il lago di Osiglia, appuntamento annuale che richiama tutti gli atleti del Karate Club Savona, dai più piccoli ai più grandi. Quest’anno lo stage prevede sei ore totali di allenamento, intervallate da momenti di “relax” durante i quali si potrà fare il bagno nel lago o provare a tirare con l’arco; gli allenamenti mirati alla preparazione per la gara internazionale di fine agosto, verranno condotti dai Maestri Fassio e Zucconi coadiuvati da Carlini Raffaella per quanto riguarda gli agonisti, l’istruttore Bernat Enrico si occuperà con i vari allenatori delle classi più giovani e il Maestro Quaglia dei Master. Lo stage di Osiglia è ormai un appuntamento che ogni anno tutti aspettano per vivere un fantastico weekend all’insegna della preparazione fisica e tecnica nel karate, affiancata al divertimento e al relax che la località ci regala, pertanto vi aspettiamo sempre più numerosi!


Ultimo impegno estivo prima di riprendere la consueta attività annuale sarà lo stage di Lignano: lunedì 20 agosto, sotto la guida del Prof. Pierluigi Aschieri, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana, inizierà, come tutti gli anni, il consueto stage internazionale che terminerà venerdì 24 agosto 2012. Anche quest'anno durante la settimana saranno presenti alcuni degli atleti più rappresentativi della Nazionale Italiana mentre sabato 25 e domenica 26 sarà di scena la competizione internazionale "27° OPEN MONDIALE".

Per il Karate Club Savona parteciperà allo stage Parodi Federico mentre alla gara internazionale valida per ottenere punteggio per la graduatoria della Nazionale Giovanile scenderanno sul tatami: DE ROSA Noemi, MASI Alessandro, PARODI Federico, RAMORINO Fabio, SCANU Giorgia e i MASTER accompagnati dall'Istruttrice Raffaella Carlini.