Sport

1 minuto e 45 secondi di lettura
Doveva essera una grande festa e grande festa è stata. Ha riscosso davvero un enorme successo la manifestazione "Teste di calcio...in gioco", atto conclusivo di tutti i campionati ufficiali della stagione sportiva 2011-2012 che la Lega calcio Uisp, con il patrocinio del Comune di Genova e la collaborazione di Sportingenova, ha organizzato, per la terza stagione consecutiva, su di un palcoscenico d'eccezione: il prato dello Stadio Luigi Ferraris.

Una lunga maratona calcistica, partita sin dal mattino con i giochi riservati agli atleti in erba partecipanti al Trofeo giovanile Tanganelli e che sino al tardo pomeriggio ha poi visto alternarsi sul prato verde centinaia di protagonisti dei campionati senior. Dalle squadre vincitrici dello storico Campionato a undici del Lavoratore, Serie A1 e A2, alle campionesse del Femminile, passando per le prime della classe dell'Amatori a sette, del Calcio a otto e del Campionato a sei.
Calcio giocato sul campo con gare che si sono susseguite a ritmo serrato, tempi ridotti e sostituzioni volanti: l'obiettivo non era certo vincere, ma essere presenti e vivere per un giorno, da assoluti protagonisti, il tempio del calcio rossoblucerchiato.

Amici e parenti in tribuna a fare il tifo, non dopo aver sottoscritto a favore della Gigi Ghirotti, l'associazione presieduta dal prof. Franco Henriquet, ogni giorno attiva nel dare sollievo ai malati nell'ultima fase della loro vita.
In campo tanta amicizia e divertimento, a partire dalle Supercoppe dedicate alle società prime classificate di una speciale graduatoria a cui l'associazione di piazza Campetto tiene davvero in modo particolare, quella che laurea le squadre più corrette; e qui merita sicuramente una menzione speciale l'Atletico Pulin che ha inciso il proprio nome nell'albo d'oro del fair play del campionato a 8 per la seconda stagione
consecutiva, con una sola ammonizione ricevuta in ben ventiquattro partite.
Al termine premiazioni per tutti, in perfetto stile Uisp, e tanta soddisfazione per tutti i partecipanti.
Nel frattempo da oggi sono aperte le iscrizioni all'attività organizzata per la prossima stagione sportiva. Confermati tutti i campionati, non mancheranno ricche novità ed importanti agevolazioni alle squadre che si iscriveranno entro il prossimo 15 luglio.