Sport

2 minuti e 42 secondi di lettura
Alcune importanti novità sono alla base della nuova stagione  sportiva della Serteco Volley School che sta allestendo un progetto  sempre più ambizioso.

La società del presidente Gianfranco Molisani avrà un nuovo  direttore generale: Paolo Noli, 31 anni, che arriva da un'esperienza  decennale con la Pallavolo Genova. Un inserimento di indiscusso  valore nei ranghi societari della società genovese che si sta  riorganizzando per potenziare il settore femminile alla cui guida ci  sarà sempre Sara Baldizzone, icona della pallavolo ligure, ex  giocatrice di serie A e della Nazionale.
 
"Stiamo lavorando con gli altri dirigenti per costruire la nuova  stagione - dichiara il presidente Gianfranco Molisani - Ci  piacerebbe avere una prima squadra che fosse un punto di riferimento  per tutte le ragazze del nostro settore giovanile, un gruppo attorno  al quale vorremmo creare interesse e partecipazione attraverso  piccoli eventi non solo legati alla partita. Un'attenzione  particolare la rivolgeremo alla serie D formata da ragazze del  nostro settore giovanile under 18 e under 16. Poi punteremo  chiaramente sui campionati di categoria provando a valorizzare  l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dai tecnici".
 
La Serteco Volley School, che nell'ultima stagione ha ereditato il movimento e il bacino d'utenza della "storica" Libertas Genova,  punterà sui numerosi centri di avviamento allo sport che verranno  seguiti dai tecnici più esperti
.

"Crediamo che sia fondamentale far tornare i migliori allenatori  sulle fasce più basse - commenta Sara Baldizzone -  a cominciare dai  nostri centri di mini-volley per proseguire con le squadre  giovanili. Ci stiamo strutturando a livello societario e credo ci  siano tutti i presupposti per avviare un progetto a lungo termine  che possa dare ottimi risultati". Marco Malaspina sarà sempre il  punto di riferimento del settore giovanile e seguirà come primo  allenatore il gruppo under 14. La serie C verrà invece affidata ad  Andrea Carozzi e Paolo Bottaro.

La Serteco allargherà il proprio movimento con alcune fattive collaborazioni con società del territorio, ma la grande novità della nuova stagione sarà l'apertura di un settore maschile alla cui guida  ci sarà Fabio Porro, ex giocatore, molto conosciuto in Liguria.

"Non abbiamo ambizioni di grandi categorie - spiega Fabio Porro -   ma vogliamo lavorare bene sul settore giovanile dando l'opportunità  ai nostri ragazzi di crescere, fare esperienze e tornei anche fuori  regione. Creeremo un sistema di lavoro per tutti i ragazzi, la  nostra idea è quella di sviluppare una società che dia dei servizi  alle famiglie. Inoltre ritengo che in una società come la nostra che  punta sui giovani avere sia un settore femminile che uno maschile  possa stimolare entrambi a fare meglio e ci aiuterà ad aumentare i  nostri numeri".

La Serteco Volley School sta anche mettendo le basi per un nuovo  progetto sociale ed educativo che vedrà i suoi giovani come assoluti  protagonisti. Saranno numerose le iniziative che verranno proposte  durante l'anno agli atleti e alle famiglie.