Sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
Contropartite che scottano e strategie in entrata e in uscita. Il lavoro di Lo Monaco in questa prima fase di mercato è durissimo e l'agenda dell'ad del Genoa è fitta di impegni. Partiamo dalle certezze: il dirigente rossoblù ha chiarito più volte il ritorno di Perin, la partenza di Belluschi e la scelta di trattenere Jorquera.

Diverso il discorso per i big Gilardino e Frey, uomini con ingaggi pesanti che sembrano in bilico anche se l'agente dell'attaccante Beppe Bozzo ha chiuso le porte: "Non c'è in ballo nessuna trattativa per Gila, Lo Monaco ci ha assicurato che resterà a Genova".

In mediana l'obiettivo è sempre Barrientos, mentre in arrivo c'è un colpo interessante: si tratta di Anselmo, centrocampista difensivo classe ’89 di proprietà del Palmeiras lo scorso anno in prestito al Sao Caetano. Anselmo sa fare anche l’esterno, era stato già praticamente bloccato per il Catania nello scorso maggio ma ora il Genoa si è inserito prepotentemente e l'affare potrebbe chiudersi a breve.

Sempre più intricata poi la vicenda Destro, con Branca che ha risposto alle dichiarazioni di Lo Monaco che indicava in Villa Rostan la casa dell'attaccante: "Moratti e Preziosi stanno parlando da tempo - ha detto il direttore dell'area tecnica dell'Inter - su Longo e Destro non c'è ancora nulla di chiaro e sono sorpreso che qualcuno invece abbia certezze".

Detto di Gilardino poi è necessario guardare anche all'attacco, col Valencia che offre 3 milioni più bonus per Martinez e Immobile che lancia messaggi importanti: "Sono felice di poter giocare nel Genoa, voglio restare umile e so che per me questo è solo l'inizio".
 
Infine si ragiona col Verona per Tatchidis: i veneti vogliono far valere il diritto di riscatto ma il Genoa ha dalla sua un controriscatto di 200 mila euro che sembra intenzionato a sfruttare.